Vendesi bulbi da fiore - Zafferano Saraceno

Vai ai contenuti

Piantare i bulbi da fiore sul balcone? Certamente, si può fare!

Zafferano Saraceno
Pubblicato da alessandro in news · 4 Agosto 2020
Lo sapevate che lo zafferano prima di essere la spezia che consumiamo in cucina è un fiore viola bello e profumato e prima ancora un bulbo?
Avete un giardino, terrazzo o balcone e volete piantarlo? O volete regalare dei bulbi perché è un pensiero originale, green e soprattutto che rifiorisce ogni anno? —> Si può fare
Di seguito piccoli consigli per la coltivazione in vaso del cosiddetto “CROCUS SATIVUS”
- I bulbi si interrano nel mese di agosto e settembre ad una profondità di circa 10-12 cm. È possibile mettere un bulbo per ogni vasetto, in modo da arredare il giardino, balcone o terrazzo con tanti contenitori piccoli, oppure piantare più bulbi in un vaso più grande, per ottenere una fioriera variopinta. In questo caso è consigliabile separare le piantine l'una dall'altra di circa una ventina di cm.
- Il Crocus Sativus non ha bisogno di moltissima acqua per questa ragione andrebbe innaffiato pochissimo. Attenzione anche ai ristagni d’acqua nei sottovasi (che non devono MAI esserci perché rischiano di far marcire i bulbi), di conseguenza abbiate cura di scegliere la posizione più ottimale dove esporre le piantine, mai troppo umida.
In questo periodo potete ancora chiamarci per prendere i bulbi al 3272820181 o scrivere un’email: info@zafferanosaraceno.it  
possiamo anche ideare una confezione regalo ad hoc!



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Copyright 2018 Zafferano Saraceno di Alessandro Malcosti - P.Iva 13731601004 - Realizzazione by VgsWeb - Policy
Torna ai contenuti