Giornata mondiale delle api
Pubblicato da Alessandro in news · 20 Maggio 2020
Il rispetto ambientale oltre che la sostenibilità green, verso il mondo delle api è il il fulcro su cui si sono orientati gli organizzatori di questa giornata, dedicata a questi fantastici insetti la cui sopravvivenza è minacciata sempre di più dai cambiamenti climatici, dall’inquinamento e dall’uso dei pesticidi.
Basti pensare che l’87% delle piante da fiore si sono co-evolute con le api e gli altri insetti impollinatori. Il loro servizio di impollinazione delle piante è indispensabile per la protezione della biodiversità, per la produzione dell’agroalimentare e dei mieli.
Nella giornata mondiale delle api, ci arriva un chiaro messaggio: abbiamo bisogno degli insetti impollinatori, che garantiscano elevate produzioni e biodiversità, e di una filiera che sia valorizzata nella sua interezza per la rilevanza strategica sul piano economico, sociale e ambientale.
E noi anche abbiamo iniziato! Anche noi come Zafferano Saraceno siamo tra i 51000 apicoltori italiani che si sentono “in obbligo” verso questa specie
Non sono presenti ancora recensioni.