Perché regalare Zafferano Saraceno a Natale? - Vendesi bulbi da fiore - Zafferano Saraceno

Vai ai contenuti

Perché regalare Zafferano Saraceno a Natale?

Zafferano Saraceno
Pubblicato da in News ·
 
1.       È unico, originale, esclusivo. Ogni nostra creazione è lavorata esclusivamente a mano ed in quanto tale è diversa dall’altra.
 
2.       È realizzato a mano dall’inizio alla fine. Nel caso dello zafferano si parte da madre natura, dalla preparazione del terreno, dalla pulizia dello stesso, dalla messa a dimora dei bulbi, del creare un ambiente circostante pulito e sicuro, dalla raccolta e dalla mondatura dei fiori, dall’essiccazione degli stimmi. Nel frattempo c’è l’ideazione, la progettazione, la creazione, il confezionamento ed eventuale spedizione.
 
3.       È fatto da una persona che ama quello che fa. Dietro ad ogni oggetto artigianale c’è una persona che ama quello che fa. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio.
 
4.       È un chiaro messaggio. Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che merita qualcosa di unico e speciale.
 
5.       Può essere personalizzato. Acquistare un nostro cofanetto di legno significa poterlo personalizzare. Possiamo pirografare a mano il nome o le iniziali o un piccolo augurio per chi lo riceverà. I sacchetti, anch’essi cuciti e decorati a mano, possono spaziare nei colori e nei tessuti.
 
6.       Sostiene la creatività. Acquistare un oggetto fatto a mano è un modo per sostenere l’artigianato e quindi la creatività.
 
7.       Incoraggia a coltivare le tradizioni. Gli oggetti artigianali spesso sono il frutto di attività manuali che stanno scomparendo. Acquistare un oggetto realizzato a mano è l’unico modo per non far morire tecniche manuali antiche.
 
8.       Sostiene le realtà locali. Sostenere artigiani locali è una scelta consapevole, un segno importante da lanciare a tutti per sostenere i più piccoli.
 
9.       Ha una storia. Ogni oggetto creato si porta dietro una storia che è un mix di tanti elementi: a partire da cosa ha ispirato l’artigiano, per passare alla scelta del materiale utilizzato, dalle difficoltà avute nel crearlo alle gioie provate al suo termine, tutto contribuisce a creare una storia intorno a quell’oggetto.
 
10.   Infine, regalare zafferano e/o miele d’acacia con zafferano significa accontentare anche il palato e non solo gli occhi!



1 commento
Voto medio: 110.0/5
Cinzia
2018-11-27 16:50:12
Verissimo!!! Anche io quest’anno scelgo voi!

Copyright 2018 Zafferano Saraceno di Alessandro Malcosti - P.Iva 13731601004 - Realizzazione by VgsWeb - Policy
Torna ai contenuti